SoloAvventure
- 💬 Chat room piccanti
- ❤️ Incontri per adulti
- 👉 Facile da utilizzare
Leggi la recensione di SoloAvventure
EasyFlirt
- 🏷️ Registrazione gratuita
- 👉 Facile da utilizzare
- 💬 Chat room piccanti
C-Date
- 💬 Chat room piccanti
- 🏷️ Registrazione gratuita
- 👉 Facile da utilizzare
Leggi la recensione di C-date
I siti di incontri per sesso: la nostra recensione
Durante il 2023 abbiamo avuto modo di sperimentare il mondo degli incontri online, anche chi non aveva mai avuto esperienze del genere prima d’ora. La voglia di incontrare nuove persone non è sicuramente diminuita durante i mesi in cui siamo rimasti chiusi in casa, anzi: l’astinenza ha addirittura moltiplicato il desiderio di trovare avventure piccanti.
Il bello è che anche quando si è tornati alla vita normale, i siti di incontri di sesso non hanno perso di attrattiva. Ormai la modalità virtuale sembra essere quella più efficace per poter conoscere single e non, e concretizzare degli incontri di sesso reali. Se fino a qualche anno fa per rimorchiare bisognava uscire, entrare nei locali, offrire da bere alle ragazze per poi ritrovarsi a non aver concluso niente, oggi basta entrare in una piattaforma di incontri, iscriversi e iniziare a cercare il profilo che più ci stuzzica.
Single, fidanzati o sposati non importa: questi siti hanno sempre qualcosa di interessante da offrire. Grazie ai vari filtri di ricerca, possiamo scegliere qualcuno che abiti vicino a noi, per rendere ancora più facile creare l’occasione per un incontro sotto le lenzuola. Se la pigrizia finora aveva limitato la tua voglia di uscire per incontrare, oggi non è più un problema: anche da casa, comodamente seduto sul divano, puoi chattare, inviare foto hot e organizzare i tuoi appuntamenti di sesso.
Oggi su Internet i portali dedicati a questo tipo di incontri sono tantissimi, e selezionarli non è sempre facile: noi ne abbiamo provati alcuni e, con la nostra recensione, possiamo darti qualche dritta per scegliere quelli su cui puoi conoscere più persone.
Come funzionano i siti di incontri
Uno dei punti di forza delle piattaforme di incontri, soprattutto per gli incontri trans, è la loro facilità d’uso. Quando vuoi conoscere qualcuno non hai voglia di stare a perdere tempo con siti complicati in cui non si capisce nemmeno come fare per cercare membri da conoscere. È per questo che il loro utilizzo rimane semplice e intuitivo anche per chi non ama molto la tecnologia, come ti spiegheremo nella nostra recensione.
La procedura di registrazione è molto simile a quella dei siti generici, quello che cambia è la struttura, vista anche la particolare attenzione che i migliori siti per incontri di sesso hanno per la privacy. Nella schermata principale del portale non si vede nulla dei contenuti, tantomeno dei membri che ne fanno parte: per poter accedere occorre quindi effettuare la registrazione per e-mail. Niente di complicato: dopo aver cliccato sull’icona “Registrati” ti apparirà davanti un questionario in cui dovrai inserire le tue informazioni generali, oltre ad una password che servirà a proteggere il tuo account. Più informazioni inserisci e meglio è per gli altri utenti, che avranno un’idea più chiara della tua personalità e dei tuoi gusti sessuali.
Una volta terminato il format di iscrizione ti verrà inviata un’email, che dovrai aprire per accedere al link di conferma. Fatto! Ora non ti resta che iniziare a creare il tuo profilo, selezionando con cura le foto e i contenuti da inserire, oltre ai dettagli che vuoi condividere con gli altri membri del sito. Ti consigliamo di mettere una foto profilo molto caliente, se vuoi iniziare a ricevere da subito messaggi e inviti per appuntamenti! In questa fase puoi anche indicare le tue preferenze sessuali, quindi se vuoi conoscere un uomo o una donna, quali sono le caratteristiche fisiche che ti attizzano di più, e se vuoi puoi anche restringere la tua area di interesse a quella della tua zona.
Ora inizia il divertimento vero e proprio: la ricerca dei migliori profili per le tue serate birichine!
I migliori siti per incontri di sesso
I siti per incontri di sesso occasionale non sono tutti uguali: come vedrai nella nostra recensione, ce ne sono alcuni che ti danno la possibilità di conoscere ogni giorno tantissimi profili nuovi di tutti i tipi, e altri in cui ti ritrovi a chattare sempre con le stesse persone. Riuscire a capire quali sono le piattaforme su cui vale la pena iscriversi non è facile, ma grazie ai nostri migliori consigli sarà più facile per te selezionare i siti di incontri e sesso occasionale. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze, ma per quanto riguarda la qualità, ci sono delle caratteristiche che non dovresti sottovalutare. Ecco, secondo la nostra recensione, quelle principali:
- Prima di iscriverti a una piattaforma piccante, è importante distinguere due tipi di portale: uno dedicato agli incontri in generale, finalizzati a far conoscere per una semplice amicizia, per delle storie d’amore e – occasionalmente – per sesso; l’altro dedicato esclusivamente agli incontri di sesso. Se non vuoi perdere tempo chattando per ore su cose di cui non hai il minimo interesse, e vuoi invece concludere l’incontro a letto, ti conviene selezionare solo il secondo tipo;
- Appena entrato, cerca di capire l’età anagrafica dei partecipanti: l’ideale sarebbe partecipare a un portale in cui l’età è varia e puoi conoscere profili sia adulti che più giovani. Questo perché è difficile dire cosa voglia una donna matura: oggi molte donne sposate o divorziate non vogliono rinunciare alla trasgressione e al fascino del proibito;
- Verifica subito se il sito che hai scelto ha la modalità a pagamento: come vedremo meglio successivamente, i portali gratuiti non danno sufficienti garanzie, né in termini di selezione dei profili né in termini di sicurezza della privacy.
- Valuta quali sono gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione per farti conoscere qualche nuovo bocconcino. Ad esempio, la semplice chat è un servizio un po’ riduttivo, mentre la possibilità di entrare nelle chat room è un’ottima opportunità per adocchiare qualche preda interessante. Allo stesso modo funzioni come “l’occhiolino” o “hot or not” fanno evitare di perdere tempo dietro profili che magari non sono particolarmente attratte dal nostro profilo;
- Il profilo della sicurezza è inserito come ultimo nella nostra ista, ma andrebbe al primo posto per l’importanza: a nessuno di noi piace far sapere cosa facciamo nella nostra vita privata, se siamo iscritti a dating sites o meno o se usciamo con profili conosciuti su Internet. La privacy quindi va sempre tutelata al massimo.
Questi sono i punti fondamentali che non dovresti mai dimenticare quando selezioni il tuo sito per incontri di sesso: altre caratteristiche come la grafica o la possibilità di scaricare un’app sono più soggettive e relativamente importanti
I siti di sesso gratis: opportunità o perdita di tempo?
La prima domanda che può venirti in mente quando vuoi iscriverti a un sito di sesso è se conviene iscriversi ai siti di incontri di sesso gratis, oppure è meglio optare direttamente per quelli con un abbonamento. La risposta è: dipende dal servizio che vuoi ricevere. Una piattaforma gratis non ti darà mai la qualità che puoi aspettarti da una a pagamento, ed è intuibile capirne il motivo.
Partiamo però da una precisazione: l’iscrizione ai siti è sempre gratuita. Nessun sito ti chiederà mai di pagare l’iscrizione anche perché, per le migliori piattaforme di incontri, non potresti nemmeno conoscere quello che stai acquistando visto che il contenuto è oscurato ai non iscritti. Una volta effettuata la registrazione puoi accedere al sito e lì renderti conto dei vari servizi che sono disponibili con un account Premium, laddove questo sia disponibili (alcuni sono solo gratuiti).
Nei siti gratis per incontri di sesso non c’è un controllo sui profili che si iscrivono: quindi potrebbero iscriversi dei fake che hanno come solo scopo quello di curiosare il profilo degli altri membri, o importunare gli utenti del gruppo per vendere beni o servizi, o semplicemente per dare fastidio. La sicurezza quindi è ridotta ai minimi termini quando entri in un sito gratuito.
Anche le probabilità di incontrare un partner per i tuoi appuntamenti bollenti non sono molto elevate nei portali gratuiti, in quanto le persone si iscrivono essenzialmente per gioco, magari per connettersi nei momenti di noia, ma non hanno nessuna intenzione di flirtare e conosce realmente.
Sta a te quindi valutare se vale la pena di perdere tempo dietro a un sito che non ti porta a niente, se non a qualche chat con improbabili profili, o vuoi invece investire cifre veramente modiche e dare una svolta ai tuoi desideri sessuali una volta per tutte. I costi degli abbonamenti sono in genere molto contenuti, e corrispondono a molto meno di quello che spenderesti uscendo e conoscendo ragazze o ragazzi in un locale.
Siti di incontri: sesso senza complicazioni
A differenza di altri siti più generici, finalizzati a far conoscere senza uno scopo ben preciso, i migliori siti di incontri di sesso occasionale hanno una finalità precisa: il sesso. Internet ha aiutato uomini e donne di tutte le età e condizione sociale a sbloccare un tabù che dura da secoli: quando entri in questi portali non devi spiegare cosa vuoi, e nemmeno fare dei disegnini per farlo capire, e soprattutto non devi dare alcuna giustificazione! Nessuno è lì per giudicarti, per sapere come mai vuoi solo divertirti un po’ anche se sei sposato/a o hai una fidanzata o sei single. Perché non c’è nessuna regola che impedisca a un single di cercare del puro e semplice divertimento occasionale.
Questo non vuol dire però che non ci siano delle regole di comportamento, o un’etichetta: proprio perché l’obiettivo è chiaro, non c’è bisogno di utilizzare linguaggi volgari o modi scortesi. È importante invece saper avvicinare gli altri membri con dei modi educati, da adulti che sanno quello che vogliono e sanno anche rispettare gli altri. La conseguenza di comportamenti fuori luogo vede come conseguenza il blocco immediato da parte dell’altra persona.
In buona sostanza, chi si iscrive agli incontri di sesso appartiene a una delle seguenti categorie:
- Donne sposate, che hanno attività sessuali pressoché inesistenti, e i cui mariti sono oramai come dei buoni amici. Non per questo però la loro voglia di sesso è svanita anzi: si sentono sexy e vogliono sperimentare nuovi partner sessuali;
- Le “cougar”, termine con cui si indica la donna over 40 single, in carriera, che vuole sesso senza legami. Questa tipologia di donna cerca spesso partner più giovani, e non ha problemi a relazionarsi con ragazzi sposati o fidanzati. Poco incline a chattare, vuole passare subito al sodo;
- Uomini sposati insoddisfatti delle loro attività sessuali: il più delle volte hanno delle fantasie sessuali che non hanno mai realizzato con le loro mogli, e hanno una gran voglia di essere liberi e disinibiti con delle partner che cercano lo stesso tipo divertimento hot;
- Ragazze giovani che vogliono fare esperienza sessuali: per questo cercano uomini maturi, possibilmente sposati, o comunque impegnati, con cui non si creino legami sentimentali. Spesso sono ragazze fidanzate, che non si sentono sufficientemente disinibite a letto con il loro fidanzato;
- Gay che hanno difficoltà a fare outing o, anche se dichiarati, non vogliono storie impegnative bensì solo puro e semplice divertimento.
Niente ovviamente esclude che dal sesso non nasca altro, ma i migliori siti hanno come primo obiettivo quello del divertimento: non dimenticarlo!
Come far funzionare gli incontri di sesso
Una volta selezionato il sito per incontri di sesso che più ti piace, spetta a te fare il possibile per ottenere i migliori i risultati: in base alla nostra recensione, due sono gli aspetti che devi curare, il tuo profilo e il tuo modo di approcciare gli altri utenti.
Per quanto riguarda il profilo, è importante che sia il più dettagliato possibile, oltre che veritiero. Sui siti di incontri BDSM, gli utenti non sono realmente interessati ai tuoi hobby, a quanto guadagni o ai tuoi titoli di studio – la cosa che gli interessa di più è l’attrazione, che deriva da una combinazione di elementi. È fondamentale quindi inserire una foto profilo in cui sei ben visibile, ma che comunichi anche molto delle tue preferenze: ad esempio, una foto in cui sta cucinando non è molto sexy, a meno che il tuo abbigliamento non sia ammiccante e abbia dei richiami sessuali.
Nel tuo account puoi anche aggiungere altre informazioni personali che siano soprattutto utili in vista di un incontro: il luogo di residenza per esempio può essere utilizzato come filtro per conoscere persone della tua zona. L’età può essere anche omessa, se ci sono abbastanza foto nel tuo profilo e si ha un’idea della tua fascia d’età.
Volendo, puoi anche inserire informazioni sui tuoi potenziali partner: questi sono dettagli che possono aiutarti a effettuare una scrematura veloce di profili a cui non saresti interessato, almeno in teoria. La ricerca manuale ti dà sempre modo di visualizzare i migliori profili indipendentemente dai tuoi criteri di ricerca impostati.
Una volta creato un account completo, puoi iniziare ad avventurarti nella conoscenza di nuovi utenti con cui avere le tue esperienze hot: puoi iniziare dalle chat room magari, e unirti a conversazioni già avviate. Oppure se hai già adocchiato il tuo bocconcino, non ti resta che rompere il ghiaccio e mandare un occhiolino, o un vero e proprio messaggio.
I siti di sesso funzionano veramente?
Uno dei dubbi che tormenta la maggior parte di coloro che vorrebbero iscriversi ai migliori siti per incontri di sesso è se funzionano veramente. Per dare una risposta precisa, bisogna capire bene cosa si intende per “funzionare”: se alludiamo alla possibilità di conoscere gente adulta e consenziente alla ricerca di puro divertimento, certo che sì. Se invece cerchiamo la garanzia di ottenere un incontro di sesso, questo purtroppo è impossibile, per un motivo molto semplice: i rapporti umani, inclusi quelli sessuali, non sono prevedibili!
I siti per incontri di sesso funzionano, né più né meno, come la vita reale: le persone si conoscono, iniziano a flirtare, poi in alcuni casi si va oltre, in altri si finisce lì. La piattaforma non può modificare la realtà, può però darti l’occasione di conoscere profili che cercano puro divertimento. Sta a te poi saper sfruttare al meglio questa possibilità. In proposito, abbiamo preparato qualche consiglio per aiutarti a non bruciare l’opportunità di agganciare dei flirt con finalità sessuali:
- Per prima cosa, come detto prima, fate attenzione alle buone maniere: le donne non amano gli uomini cafoni o volgari quando incontri piccanti. Anche se entrambi state avventure sessuali, questo non vuol dire che non ci sia una fase di corteggiamento in cui la donna debba sentirsi lusingata e desiderata. Anzi, proprio il fatto che il fine è già chiaro dovrebbe rendere più facile dedicarsi ai preliminari;
- Anche nel comportamento generale, è importante non essere troppo insistenti o pressanti. Scrivere a una donna appena entra in chat o tempestarla di messaggi non farà che allontanarla: non dimenticare che le donne sono più diffidenti degli uomini quando conoscono online, per una questione di sicurezza;
- Questi portali, se a pagamento, hanno un supporto che può essere contattato in qualunque momento: se c’è qualcosa nel tuo comportamento che risulta strano o poco chiaro, potresti essere estromesso dal sito in poco tempo. Massima sincerità quindi e correttezza: non utilizzare il sito per scopi estranei a quello per cui è stato creato.
La garanzia di privacy negli incontri online
Uno degli aspetti più importanti dei siti di incontri e che vogliamo sottolineare nella nostra recensione è la garanzia della privacy: chi ci garantisce che i nostri dati rimarranno riservati? Beh, quando ti affidi alle migliori piattaforme, dotate di supporto e sicurezza ormai collaudati, non hai di che temere né per i tuoi dati personali né per quelli bancari. I migliori portali adottano un sistema di criptazione delle informazioni che le rende invisibili a soggetti terzi, per cui sei in una botte di ferro.
Per quanto riguarda la privacy derivante dalle foto e dai contenuti che inserisci, sta a te adottare tutte le misure necessarie per proteggere la tua persona e quella delle persone a te vicine. Se puoi, evita di utilizzare una foto profilo in cui il viso sia visibile al 100%, o esposto alla luce del sole. Non caricare mai foto che ritraggano ambienti intimi come la tua casa o il tuo luogo di lavoro; lo stesso vale per le immagini con familiari o amici, o animali domestici. Qualcuno ha provato a non inserire alcuna foto nel profilo addirittura, ma è intuibile che gli altri utenti non solo non siano attratti da una persona che non ha un volto o un’immagine, ma possano anche temere che dietro ci sia un profilo fake, Quindi massima prudenza, senza autoescludersi dalla partecipazione effettiva al sito.
Anche quando inizi a flirtare con qualcuno, non inviare mai informazioni sensibili: solo dopo aver incontrato quella persona realmente potrai iniziare a fidarti un po’ di più e a rivelare informazioni più personali, sempre con gradualità e prudenza.
Se hai dubbi circa la serietà di un profilo e temi che i suoi scopi siano diversi da quelli sessuali del sito, non esitare a contattare il supporto clienti il quale provvederà subito ad una verifica e, se necessario, escluderà dalla piattaforma il profilo sospetto.
Le nostre conclusioni
Dopo aver sperimentato diversi portali, possiamo concludere la nostra recensione dicendo che trovare i migliori siti per incontri di sesso non è difficile, a condizione però che si tengano bene in mente i suggerimenti indicati nel nostro articolo.
- Oggi potersi divertire senza legami è facile, grazie alle migliori piattaforme che sono su Internet e che consentono di conoscere gente per finalizzare incontri sessuali piccanti.
- L’importante è non sottovalutare mai l’aspetto della sicurezza e della privacy, che vengono prima di ogni altro fattore. Anche se la tentazione di iscriversi a siti di incontri sessuali gratuiti può essere forte, in poco tempo potrai realizzare che conviene molto di più spendere pochi euro al mese ma avere la certezza di flirtare con persone reali che vogliono divertirsi realmente, senza rischiare di chattare con profili fake o che comunque non hanno alcuna intenzione di fare sesso.
- Una volta iscritto ai migliori siti avrai tante opportunità di conoscere gente nuova, ma sta a te sfruttare al meglio queste opportunità con un comportamento che sia sempre corretto ed educato, per evitare la cancellazione dell’iscrizione da parte del sito.
Se poi vuoi avere successo con le donne, ricorda che la galanteria non passa mai di moda, anche quando la finalità è quella del sesso.