Il mondo degli incontri online è una giungla. Piacevole, ma di effetto. E spesso e volentieri se ci si avvicina a questo mondo senza sapere cosa fare o avere bene in mente che tipo di relazione si desidera avere con la persona scelta, non si sa nemmeno dove incontrarsi o dove andare in seguito alla prima conoscenza.
Poco importa se si è uomini o donne, il primo incontro organizzatelo all’aperto, in un luogo molto trafficato e ben collegato. Per due motivazioni: se la persona vi piace ed è ok, beh, non avrete sempre la possibilità di recarvi in un bar o spostarvi verso mete più interessanti.
Ma se la persona rispecchia i vostri gusti potrete contare su un efficace copertura per andar via velocemente e senza troppe storie. Soprattutto se vi sarete messi preventivamente d’accordo con un complice per ricevere una telefonata “ad hoc” attraverso la quale ottenere una scusa per allontanarsi e lasciare solo/a il proprio appuntamento fallito.
Se l’incontro è stato di vostro gradimento e la cosa risulta reciproca, sarà d’uopo, specialmente se si vuole provare a costruire qualcosa, organizzare un primo appuntamento in piena regola. Evitare i pub, assolutamente: l’alcol non aiuta a divertirsi. Meglio un locale a tema, o un karaoke se avete velleità artistiche. Tra una canzone e l’altra potrete conoscervi meglio.
Se siete delle persone classiche, di un certo tipo il ristorante/pizzeria/ trattoria rappresenta un must dal quale non distaccarsi. Anche perché, se abbagliati dall’avvenenza, vi rendete conto che è eccitante come un pesce lesso… almeno sarete sazi di buon cibo!