Il mondo degli incontri online è come un arcobaleno pieno di colori: vi si potrebbe scrivere un trattato di sociologia. Siccome è impossibile farlo in qualche minuto, cerchiamo di analizzare, in maniera scherzosa e tranquilla cosa accade nella mente di un uomo quando si approccia ad un sito di incontri. Prima di tutto prendiamo in considerazione tre fasce di età: giovinezza, maturità ed anzianita.
Dividiamo ancora in due gruppi: serio ed ormonale. E passiamo al particolare:
Il Giovane: razza molto diffusa e decisamente instabile. Con una certa padronanza della tecnologia e del suo utilizzo.
Serio: si approccia al sito quasi per gioco. Si mette in posa per la foto, vestito di tutto punto. Se non può cattarsela, recupera una foto quasi da cerimonia, o con gli amici nel quale è venuto particolarmente bene. Effettua una ricerca ma non punta a sexy diavolite o roba simile. Preferisce una conoscenza soft, magari legata ad interessi comuni
Ormonale: si mette davanti allo specchio con il cellulare. Petto nudo, sguardo da ammaliatore (non sempre riuscito). Mette in mostra ogni singolo muscolo, e promette anche ciò che non ha già partendo dal nick. Nell’80% dei casi approccia le donne parlando delle dimensioni del suo “pacco” regalo.
Il Maturo: popolazione ampia. A seconda della tipologia o è un rampante lavoratore, o tenta di arrivare alla fine del mese con disperazione.
Serio: magari reduce da un divorzio o da una lunga relazione, ancora si illude di poter trovare l’anima gemella. Fa foto sorridenti, con un certo stile. Pacato ed educato, non sa come muoversi e con molta probabilità si appresta ad approcciare più donne di quante ne possa gestire.
Ormonale: se si è fortunati, almeno eviterà di mettersi a petto nudo. Nella maggior parte dei casi sarà dotato di occhiale da sole e sguardo da piacione. Ultralampadato? Forse. La prima domanda? Quanto porti di seno? Nessuno scherzo. Esistono.
L’anziano: sono in crescita i rappresentanti della terza età in rete. Nella maggior parte dei casi si discostano dal genotipo dei precedenti.
Serio: cerca una persona della sua età, da frequentare per passeggiate, condivisione di passioni. Educato e solitamente colto, è tutt’altro che impertinente.
Ormonale: contatta ragazze più giovani alla ricerca di qualcuno che gli faccia da badante: ma non in senso comune, nel suo.